“L’Italia è una Repubblica democratica fondata sul lavoro”: lezione dialogo del costituzionalista Roberto Bin con 200 studenti ferraresi in Municipio.

01-scuola-costituzioneA Ferrara il primo giorno di scuola per molti studenti delle scuole superiori ferraresi è stato all’insegna dell’art.1 della Costituzione , illustrato nei suoi significati storici e giuridici, ma anche nelle sue implicazioni sulla nostra vita quotidiana, dal prof. Roberto Bin, docente ordinario di Diritto Costituzionale al Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Ferrara.

Ad introdurre la mattinata che si è svolta nella Sala del Consiglio Comunale in Municipio, il vice sindaco Massimo Maisto, insieme ai rappresentanti del Comitato “Ferrara per la Costituzione” e del Coordinamento locale di Libera, mentre Alessandro Zangara, responsabile Ufficio Stampa del Comune, ha coordinato il dibattito e le domande degli studenti di quattro Istituti cittadini: Ariosto, Carducci, Einaudi, Roiti. In apertura l’intervento e un breve saluto del prefetto Michele Tortora .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *