Lo scrittore Simoni all’Einaudi per parlare di Medioevo – INTERVISTA

simoni

Come si scrive una storia? E come una bella storia diventa un romanzo di successo? Sono alcune delle domande a cui ha cercato di rispondere uno scrittore nato e residente a Comacchio: il giovane Marcello Simoni, 39 anni, oggi ha tenuto una lezione sul Medioevo agli studenti dell’istituto Einaudi.

Un incontro in cui Simoni ha cercato di spiegare ai ragazzi quanto sia importante nella vita inseguire le proprie passioni. E se poi una passione diventa un lavoro fuori dal comune, come è quello dello scirttore, allora il gioco è fatto. L’incontro rientra in una iniziativa che l’Einaudi ha promosso per allargare la conoscenza degli alunni oltre i banchi di scuola e che si intitola “Apertamente: l’officina del sapere”. Tredici incontri in cui personaggi della cultura o del mondo scientifico locale entrano nelle scuole per integrare all’insegnamenton classico un nuovo modo di fare cultura.

[flv image=”https://www.telestense.it/img-video/simoni.jpg”]rtmp://telestense.meway.tv:80/telestense_vod/13-simoni-scrittore_20141202185112.mp4[/flv]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *