Lo spettacolo del palio lungo un week-end – VIDEO

04 palio giuramento

Week-end di emozioni per il Palio di Ferrara che nel sabato sera ha vissuto uno dei momenti più importanti dell’anno: gli Spettacoli alla Corte del Duca.

Si è concluso domenica sera il Week-end Rinascimentale organizzato e promosso dall’Ente Palio. Buono l’afflusso di visitatori, nonostante un inizio sfortunato a causa della pioggia di venerdì pomeriggio che ha fatto saltare la cerimonia di inaugurazione. I banchi del Mercato Rinascimentale al giardino delle Duchesse sono stati il preambolo al Magnifico Corteo e agli Spettacoli alla Corte del Duca che, sabato sera, hanno visto prima rivivere le suggestioni rinascimentali Corso Ercole I d’Este per poi esibirsi, in piazza Castello, le otto Contrade del Palio e la Corte Ducale.

“Siamo soddisfatti della reazione del pubblico alla nuova soluzione per la sistemazione dei posti di piazza Castello – ha commentato il presidente dell’Ente Palio, Alessandro Fortini, il quale registra un incremento di pubblico rispetto alla scorsa edizione. Lunedì sera saranno resi pubblici gli scrutini dei voti delle giurie tecniche per l’assegnazione dei premi Casati e Visentini. Ultimo capitolo del Week-end Rinascimentale la “Disfida degli Scacchi” che ha portato i visitatori nel Cortile del Castello domenica pomeriggio per assistere alla partita giocata con le sculture dell’artista ferrarese Mariella Guidetti. Il prossimo fine settimana il Palio di Ferrara farà “pausa”: prossimo appuntamento sarà giovedì 28 alle 21.00 in piazza Cattedrale per la presentazione dei Campioni delle gare del Palio.

[flv image=”https://www.telestense.it/img-video/04 palio giuramento.jpeg”]rtmp://telestense.meway.tv:80/telestense_vod/04-palio-giuramento_20150518180609.mp4[/flv]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *