Lo sport per l’integrazione, corsi gratuiti al Grattacielo

sport bambini grattacieloTornano anche quest’anno le attività sportive gratuite al grattacielo rivolte ai ragazzi delle scuole medie. Un modo per vitalizzare una zona sensibile della città e favorire l’integrazione.

Lo sport per unire e integrare, ma anche dare nuova vita a luoghi e spazi sensibili della città. È questo l’obiettivo dei corsi, rivolti ai ragazzi delle scuole medie, che si svolgeranno nella sala polivalente del Grattacielo per iniziativa del Centro di Mediazione in collaborazione con l’associazione Viale K, gli assessori comunali alla Sanità/Servizi alla Persona e allo Sport .

Questa mattina la presentazione delle nuove attività che inizieranno venerdì 9 gennaio e andranno avanti fino a giugno 2015 e che vedranno coinvolte diverse associazioni sportive come il Furinkazan Karate Clu) e Mattkilla – scuola Break Dance. Nella Sala Polivalente del Grattacielo in viale Cavour 189 si terranno infatti corsi gratuiti di prepugilistica, karate tradizionale e breakdance. Potranno accedervi gratuitamente i ragazzi delle scuole medie, tra gli 11 e i 14 anni, presentando un certificato medico e 5 euro per l’assicurazione.

“Insieme al doposcuola e alla scuola estiva di italiano – ha affermato l’assessore Sapigni – proponiamo l’attività sportiva come strumento per unire e integrare persone grazie a realtà associative che ci aiutano a rivitalizzare luoghi e spazi sensibili della nostra città”.

“Con lo sport possiamo lanciare messaggi utili e importanti per la collettività – ha aggiunto l’assessore Merli – e andiamo a colmare socialmente spazi che potrebbero rimanere vuoti, riaffermando la dignità della pratica sportiva”.

“Sono felice per questa iniziativa – ha sottolineato don Bedin – che spero si consolidi e si sviluppi nei prossimi anni. La zona del Grattacielo va valorizzata perchè ci sono persone che potenzialmente hanno un valore umano e culturale straordinario”.  

[flv image=”https://www.telestense.it/img-video/sport-bambini-grattacielo-1.jpeg”]rtmp://telestense.meway.tv:80/telestense_vod/ok-sport-bambini-grattacielo_20150108170132.mp4[/flv]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *