“Lodovico” in onda su Telestense

10 lodovicoNon potevano sfuggire le badanti ed i loro assistiti alla pungente ironia di “Lodovico”, lo spettacolo tornato dopo 15 anni di silenzio al Teatro Comunale. Un successo che Telestense trasmetterà domenica 9 a partire dalle 14 e 45.

Tanti i personaggi ferraresi nel mirino della satira: dalla Presidente della Provincia Marcella Zappaterra impegnata in un divertente siparietto con l’ex Presidente Giorgio Dall’Acqua, al sindaco Tiziano Tagliani, gli ex Sateriale e Soffritti e poi imprenditori, uomini di cultura ed altri ancora per oltre due ore di spettacolo, dove le risate sono assicurate. Si gioca sulle battute, ma si balla e si canta, nella migliore tradizione di “Lodovico”.

In scena dal 21 al 24 maggio scorsi, lo spettacolo “Lodovico….la crisi e le tasse” è satira musicale di vita cittadina, in due tempi, messa in scena dal Gruppo Teatro Leggero di Ferrara, per la regia di Giampaolo Zardi che ha curato anche i testi. La rappresentazione si avvale anche del complesso musicale diretto da Enzo Massa e della partecipazione del gruppo “Danzamando”, diretto da Federica Massa.

Il ricavato delle rappresentazioni al Teatro Comunale è andato come è nella tradizione di questo spettacolo, all’Ado.

%CODE%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *