Lotta alla droga: 11 arresti e sequestri

gdfIl Nucleo di Polizia Tributaria di Ferrara ha concluso una attività d’indagine nel settore del contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti iniziata sei mesi fa, coordinata dalla Procura della Repubblica di Ferrara, che ha riguardato le condotte illecite legate alla cessione di cocaina, eroina, hashish e marijuana, operate da diverse decine di soggetti sia italiani che extracomunitari.

Grattacielo e le zone limitrofe sono stati controllati dalle Fiamme Gialle: qui negli ultimi mesi  era stato più forte l’allarme per la diffusa presenza dell’attività di spaccio.

In particolare, nel corso delle indagini, sono stati tratti in arresto in flagranza di reato 11 persone, tutti per traffico illecito di sostanze stupefacenti, mentre, per fatti analoghi, altre 18 persone sono state deferite a piede libero.

L’esito complessivo delle attività ha portato al sequestro di poco meno di un 1 chilo di sostanze (in prevalenza eroina e cocaina) e oltre 10.000 euro in contanti quali provento dell’attività di spaccio.

Fra l’altro sono stati sequestrati anche 1.500 euro in valuta contraffatta, un motoveicolo e alcune armi bianche. Da ultimo, con provvedimento emesso dal G.I.P. presso il Tribunale di Ferrara, a seguito di richiesta avanzata dall’Autorità Giudiziaria inquirente, sono state eseguite in Ferrara e Bologna nr. 5 ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di un cittadino italiano e di altri 4 extracomunitari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *