“Love Walk , a San Valentino cammina per Ado”: passeggiata benefica di 5 km il 13 febbraio alle 10,30

“Love Walk, a San Valentino cammina per Ado”: 5 chilometri di attività non competitiva con finalità benefiche quella in programma per domenica 13 febbraio con partenza da piazza Trento Trieste alle 10,30.

“Un evento importante per la nostra città – ha sottolineato l’assessore Cristina Coletti – che torna per la quinta edizione e che va a favore di una realtà come la Fondazione Ado a cui tengo molto per il contributo e il sostegno fondamentale che dà a tante famiglie a Ferrara. Un’attività riconosciuta per il conforto e l’aiuto che risce a dare in maniera volontaria a tante persone malate e che riscontra l’apprezzamento di tante attività del nostro territorio”. La consigliera di Ado Sabina Mirabella ha quindi ricordato che “tutto ciò che facciamo, lo facciamo a titolo assolutamente gratuito, per cui queste manifestazioni sono un toccasana di ossigeno dopo tanti mesi di sospensione anche di ogni iniziativa benefica”. Riccardo Zoccante ha raccontato come l’Associazione di pubblica assistenza che opera nel ferrarese abbia subito accolto la sua proposta di mettere gratuitamente a disposizione i mezzi di soccorso che devono essere presenti in questo tipo di eventi. Alessandra Scotti di FEshion Eventi ha concluso: “Sono felicissima di poter riorganizzare la LoveWalk, che è proprio l’ultima iniziativa che avevamo potuto portare a termine prima del lockdown e che ora è ufficialmente la prima camminata che riusciamo a fare. Abbiamo particolarmente a cuore Ado per la grande assistenza che dà a tantissime famiglie. Al momento abbiamo già oltre 100 iscritti e sarà bello vedere questo bel gruppo di persone a spasso per la città ciascuna con il suo palloncino rosso a forma di cuore, che abbiamo scelto al cento per cento biodegradabile. Ringrazio tutti gli sponsor e anche Grom che alla fine offrirà la cioccolata calda a tutti”.

Una scia di cuori rossi da seguire per festeggiare San Valentino all’insegna della beneficenza. È il simbolo della quinta edizione della “Love Walk”, la camminata dell’amore e della solidarietà organizzata da FEshion Eventi a sostegno della Fondazione ADO.

L’appuntamento è per domenica 13 gennaio alle ore 10,30 in piazza Trento e Trieste, a Ferrara, da dove partirà la camminata benefica non competitiva di 5 chilometri sulle Mura Estensi.

Il ricavato del romantico evento, che gode del patrocinio del Comune di Ferrara, sarà devoluto alla Fondazione Ado, che si occupa da anni di fornire cure palliative di elevata qualità alle persone con patologie oncologiche o con altre patologie croniche evolutive in fase avanzata a domicilio, in ambulatorio e in hospice, prendendosi cura in modo globale del paziente e dei familiari.

Tutti i partecipanti riceveranno una dolce sorpresa e un palloncino a forma di cuore da attaccare al polso e da portare durante la camminata. Un emblema del cuore grande e generoso dei ferraresi che decidono di celebrare la festa degli innamorati aiutando il prossimo.

L’iniziativa è promossa per il quinto anno da FEshion Eventi che da diversi anni sostiene la causa della Fondazione ADO.

Si ringraziano per il supporto e la collaborazione anche Palestra BodyTime ASD, Polisportiva Doro, MOAT e l’Associazione Pubblica Assistenza Ferrarese che, anche in quest’occasione, ha dimostrato il suo appoggio offrendo il proprio servizio di assistenza con l’ambulanza gratuitamente per l’evento.

Programma della giornata:

– Ritrovo alle ore 10,30 sotto il Volto del Cavallo presso il banchetto dell’Ado per l’accredito e ritiro palloncino

– Partenza alle 10,45 davanti al Duomo

– Giro Podistico (non competitivo) di circa 5 km, passando per Corso Martiri, Viale Cavour fino al Belvedere per salire sulle Mura, percorrere le Mura fino alla “Casa del Boia”, quindi scendere, arrivare in Corso Ercole I D’Este ed arrivare di nuovo in Corso Martiri

– Rientro alle 11,45 circa

Il costo è di 10 euro con dolce sorpresa e palloncino a forma di cuore.

La camminata si svolgerà nel rispetto della normativa vigente anti-Covid. Si richiede ai partecipanti di essere in possesso di Green Pass e di indossare la mascherina Ffp2.

Per info e ticket: sito web feshioneventi.it/prodotto/love-walk, uffici Ado tel. 0532977531, email [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.