Senatore M5S chiede informazioni sulle cavie di Unife – VIDEO

Un incontro con il Rettore di Unife la prossima settimana.

È quanto hanno ottenuto gli animalisti dell’associazione Leal, che accompagnati dal senatore 5 Stelle Ciampolillo, questa mattina avevano organizzato un blitz presso lo stabulario del polo Biomedico per accertare le condizioni degli animali utilizzati per la sperimentazione.

 

 

Vedere i registri di carico e scarico degli animali, e capire in quali condizioni vengono tenuti all’interno dello Stabulario dell’Università di Ferrara. Era questo l’obiettivo del blitz degli animalisti dell’associazione Leal, accompagnati dal loro legale David Zanforlini e dal senatore del Moviemento 5 Stelle Lello Ciampolillo, che questa mattina si sono presentati presso il Polo Biomedico di Unife, chiedendo di poter incontrare il responsabile dello stabulario, assente però perché in ferie. A quel punto il gruppo si è recato presso il Rettorato nella speranza di poter parlare direttamente col Rettore, anche egli però assente. Tuttavia contattato telefonicamente il Rettore ha dato la propria disponibilità ad incontrare il senatore e i rappresentanti dell’associazione la prossima settimana

Uno dei motivi per cui l’associazione sta chiedendo la documentazione relativa agli animali utilizzati per la sperimentazione scientifica riguarda anche il sospetto che molti di questi, una volta finita la sperimentazione non vengano inviati alla riabilitazione, come per legge si dovrebbe fare nel 70% dei casi, ma vengano soppressi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *