Magia Bollani sul palco del Comunale

Bollani

Il pianista jazz si è esibito con il Danish Trio. Melodia e improvvisazione al centro di uno spettacolo che ha conquistato Ferrara.

Il talento italiano del pianista Stefano Bollani che si unisce e diventa una cosa sola con quello svedese del contrabbassita Jesper Bodilsen e del batterista Morten Lund per suonare una musica viva ma a tratti anche un po’ malinconica, come è quella ispirata al Brasile sono stati gli ingredienti speciali del nuovo appuntamento di Ferrara Musica messo in scena al Teatro Comunale, lunedì sera.

Sul palco Bollani, il talento lanciato grazie a Enrico Rava, che insieme ai musicisti danesi ha messo in piedi uno spettacolo musicale davvero originale. Il piano è stato il filo conduttore della serata a cui sono seguite le performance, spesso improvvisate, del contrabbasso e della batteria…Un dialogo unico che dura da dieci anni ed è arrivato alla realizzazione del quarto album musicale che presto sarà disponibile per tutti gli appassionati del Danish Trio…

Lo spettacolo continua. Qualche accenno di Bossa Nova e poi un’interpretazione fuori dal comune di Michael Jackson che diventa raggae. E’ proprio a quel punto che tutte le barriere fra il palco e il pubblico cadono e anche gli spettatori diventano parte della musica…

%CODE%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *