Malaguti (FdI): “Propaganda elettorale, rispettare le regole”

malaguti

Più correttezza in campagna elettorale: è questo il richiamo contenuto in una segnalazione che Mauro Malaguti, consigliere regionale di Fratelli d’Italia e candidato alle prossime amministrative di Ferrara, ha consegnato al Prefetto.

La segnalazione si richiama alla circolare prefettizia dello scorso 9 aprile, che a termini di legge stabilisce che “è vietato alle amministrazioni pubbliche di svolgere attività di comunicazione ad eccezione di quelle effettuate in forma impersonale ed indispensabile per l’efficace svolgimento delle proprie funzioni”.

In sostanza, dice Malaguti, i pubblici amministratori non dovrebbero sfruttare il proprio ruolo per fare propaganda elettorale. Inoltre, non dovrebbero partecipare a iniziative pubbliche o tavole rotonde in mancanza di un adeguato contraddittorio in presenza delle altre forze politiche. “E’ accaduto di recente – spiega Malaguti – con iniziative pubbliche organizzate da Confartigianato e Confabitare, che mancassero completamente rappresentanti dell’opposizione”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *