Maltempo: 60 ore di allerta gelo, – 8 in pianura

Il persistere di correnti fredde provenienti da nord-est e condizioni di cielo in prevalenza sereno determineranno un’ulteriore diminuzione delle temperature notturne che scenderanno sotto zero su tutta l’Emilia-Romagna, con previsione di temperature inferiori a -8 in pianura e fascia pedemontana e a -12C in Appennino, con l’esclusione della fascia costiera.

La Protezione civile regionale ha diramato un’allerta gelo valida dall’una della prossima notte e per 60 ore, fino alle 13 di giovedì. Nella notte tra mercoledì e giovedì, nelle zone di pianura e nei fondovalle montani di tutta la regione i valori di temperatura minima potranno scendere anche sotto i -8; in particolare nelle zone di aperta campagna, si potranno raggiungere valori fino a -12C.

Nelle città si prevedono temperature minime che dovrebbero attestarsi intorno ai -5/-6 gradi. Le temperature massime diurne saranno di poco superiori allo zero, comprese tra 1 e 3 gradi. La tendenza nelle successive 48 ore è all’attenuazione dei fenomeni.

(ANSA)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *