Maltempo, allerta della protezione civile

maltempo

Vento forte, piogge e calo delle temperature. Sull’Italia si è abbattuta una violenta perturbazione che ha definitivamente archiviato il mite autunno a cui ci eravamo abituati.

Forti disagi da nord a sud, ma anche in Emilia Romagna, e nella nostra provincia. La protezione civile ha infatti diramato un’allerta fino a domani che interessa anche il territorio estense, in particolare la costa, e riguarda soprattutto il forte vento. Già questa mattina le violenti raffiche che hanno risvegliato i ferraresi hanno creato non pochi disagi, per fortuna però non si registrano danni significativi a cose o persone.

Nella sola mattinata gli interventi dei vigili del fuoco sono stati circa 50 in tutta la provincia, soprattutto per rami pericolanti. In città le strade più colpite sono state la via Pomposa, via Comacchio, via Ravenna e via Copparo. In via Azzo Novello, vicino alle mura, un albero è caduto sulla strada. Stesso intervento anche sulla Superstrada per un albero sulla carreggiata, alberi pericolanti anche a Portomaggiore e Massafisglia.

Quanto al litorale, al momento non si registrano danni per la mareggiata, questa mattina gli unici interventi di vigili del fuoco e carabinieri, riguardavano sedie e tavoli di alcuni stabilimenti finiti in strada per le forti raffiche.

%CODE%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *