Maltempo si abbatte sul ferrarese: alberi caduti e allagamenti

maltempo alberi
Via Pomposa a Ferrara

Oggi pomeriggio il maltempo ha colpito la provincia di Ferrara, provocando alcuni allagamenti e la caduti di rami e alberi.

Intanto, l’allerta meteo è stata estesa anche alla giornata di domenica.

La Regione Emilia-Romagna e Arpae rinnovano l’allerta meteo su tutto il territorio anche per la giornata di domenica 28 luglio. Dopo il maltempo che ha colpito, tra le altre, la provincia di Ferrara nella serata di venerdì e nel pomeriggio di sabato con pioggia e vento forte, i fenomeni temporaleschi proseguiranno nelle 24 ore successive.

Nel dettaglio, la Protezione Civile ha diramato un’allerta gialla, segnalando che il territorio regionale sarà interessato dal transito di un minimo di pressione che determinerà forte instabilità e fenomeno temporaleschi diffusi, in attenuazione nelle ore serali. Nel bolognese ed in Romagna, inoltre, l’allerta è segnalata anche per criticità idraulica e idrogeologica. Le temperature nel ferrarese, nelle prossime ore, sono destinate ad abbassarsi sensibilmente, anche se già da lunedì tornerà il sole. Numerosi gli interventi dei Vigili del Fuoco nelle ultime ore, per allagamenti e per la caduta di rami e di alberi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *