Maltempo su Ferrara: grandine e forti raffiche di vento. Tantissimi disagi

Schermata 2015-09-05 alle 17.14.00Un temporale fortissimo si è abbattuto questo pomeriggio alle 16.30 su Ferrara e provincia.

Forti raffiche di vento hanno abbattuto diversi rami e alberi oltre ad aver creato disagi sulle strade, tanto che un’ambulanza che stava intervenendo per un caso sanitario è rimasta bloccata a causa di un ramo che bloccava la circolazione. Viabilità ferma nella periferia della città a causa di alberi caduti.

Persino in centro il vento ha sradicato alberi poi caduti anche sulle auto in sosta. Paura in piazza Trento Trieste, dove il forte vento ha fatto volare via le coperture e i gazebo del mercatino del week-end.

11040607_10153133849899677_1388506197136394791_nGrandine con chicchi grandi anche come noci sono caduti in città oltre che a Cona, a Masi Torello, a Villanova, a Gualdo e nei paesi limitrofi a Ferrara. Grandine a Codigoro come nell’alto ferrarese, a Cento, Mirabello e Vigarano.

Si sta facendo la conta dei danni, che rischiano di essere ingenti soprattutto in agricoltura. Innumerevoli le chiamate al centralino dei vigili del fuoco che sono intervenuti con tutti mezzi in tutta la provincia. Ai lidi testimoni raccontano di allagamenti di strade e di cantine.

Il sistema temporalesco in azione sull’Emilia Romagna, come previsto, sta traslando progressivamente verso Nord-Est, e dovrebbe lasciare definitivamente Ferrara verso sera per lasciare spazio al bel tempo e a temperature leggermente più basse rispetto a quelle della settimana che ci stiamo lasciando alle spalle.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.