Maltempo, viabilità bloccata: cosa è successo. Danni agricoltura – VIDEO

06 maltempo A13

Il maltempo ha creato forti disagi anche alla circolazione, tanto che l’autostrada A13 che transita per Ferrara è stata chiusa in mattinata. Intanto Confagricoltura sta già facendo la conta dei danni nelle campagne.

Il maltempo ha fatto chiudere l’autostrada A13 Bologna-Padova: tra Bologna e Ferrara nord e su tutto in nodo autostradale cittadino la neve, la pioggia e il vento hanno provocato grossi disagi. Autostrada chiusa alla viabilità, quindi per precauzione e per buona parte della mattinata. Alle 10.45 poi si è tornati a circolare regolarmente in A13. Situazione “fortemente perturbata” anche nella circolazione ferroviaria.

Particolarmente flagellata l’agricoltura. Confagricoltura Ferrara rende noto che i danni maggiori si sono riscontrati nei territori dei Comuni di Argenta, Copparo e Ferrara, con forti raffiche di vento e piogge consistenti. Nell’argentano non si registrano danni particolari da vento ma vengono segnalati, da alcune aziende agricole di Consandolo, Benvignante e Ospital Monacale, allagamenti di almeno il 50% dei terreni condotti, con livelli molto preoccupanti di pioggia compresi tra i 50 e i 70 millimetri. A Copparo le forti raffiche di vento hanno causato danni ad alcuni fabbricati.

A Jolanda di Savoia e di Berra interi appezzamenti di grano e colza sono completamente sommersi. Per Confagricoltura, tra Voghiera, Masi Torello e Portomaggiore vengono riferite notizie di diffusi allagamenti in varie parti del territorio.

[flv image=”https://www.telestense.it/img-video/06 maltempo A13.jpeg”]rtmp://telestense.meway.tv:80/telestense_vod/06-maltempo-a13_20150206181636.mp4[/flv]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *