Rubato il furgone-frigo della solidarietà de “Il Mantello”

La notte scorsa è avvenuto un fatto increscioso: rubato il furgone della solidarietà, il mezzo dell’emporio “Il Mantello” di Ferrara.

Targa furgone-frigo rubato: FL937VK – Per info: 0532-205688

furgone mantello

Un furgone frigo indispensabile per l’attività di solidarietà dell’emporio “Il Mantello” di Ferrara: ma dalla notte tra lunedì e martedì non c’è più.

Ignoti infatti sono entrati in azione con il favore del buio per rubare il mezzo parcheggiato in via Mura di Porta Po nella città estense.

Un episodio increscioso vista l’importanza che l’emporio solidale sta acquisendo in città: decine di famiglie e centinaia di persone, in momentanea difficoltà economica causa soprattutto crisi, grazie al lavoro dei volontari e dei partner di questo progetto riescono a fare la spesa gratuitamente.

E’ una forma di sostegno al reddito per un periodo che va dai 6 ai 18 mesi come massimo, attraverso la distribuzione di beni di prima necessità a persone e nuclei familiari in condizione di impoverimento, attraverso il “market” vicino al quale è stato rubato il furgone.

Subito i volontari si sono attivati per segnalare il brutto episodio ed è scattata la solidarietà di tante persone nel voler aiutare a ritrovare e rintracciare il furgone-frigo rubato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *