Mare e l’evoluzione dei cetacei: apre il Darwin Day 2017 – VIDEO

E’ sempre più al centro del confronto fra autorità religiose e autorità scientifica la teoria sull’evoluzione di Charles Darwin.

E proprio uno dei scienziati più discussi, anche quest’anno, è al centro delle iniziative di diffusione scinetifica del Museo Civico di Storia Naturale che per il nono anno consecutivo ha organizzato il Darwin Day, una calendario di appuntamenti, tutti programmati per il giovedì sera, nella sede del museo di via De Pisis 24.

Quest’anno, ha sottolineato il direttore del museo, Stefano Maziotti ancora una volta per parlare di evoluzionismo il tema sarò l’evoluzione di un gruppo di animali che si sono adeguati all’ambiente marino per poter sopravvivere con la specie. Il Darwin Day 2017 infatti, approfittando dell’esposizione che già c’è, è dedicato al mare e ai suoi cetacei…

Le iniziative, come ogni anno, sono organizzate in collaborazione con Unife, con la facoltà di scienze della vita, ma sono anche un modo per diffondere coscienza scientifica in una comunità… Il Darwin Day parte il prossimo giovedì, 9 febbraio. Da quest’anno inoltre, ogni venerdì, a partire dal 10 febbraio, sarà possibile usufruire del servizio gratuito di guida al percorso espositivo. Un servizio attivato grazie alla collaborazione dei volontari in Servizio Civile presso il museo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *