Marzo, mese della prevenzione con la Lilt di Ferrara – VIDEO

07 lilt prevenzione a marzo

Si avvicina la settimana per la prevenzione oncologica.

La Lilt di Ferrara presenta le proprie iniziative per sensibilizzare sui corretti stili di vita, una sana alimentazione e la partecipazione ai programmi di screening sanitario. Informare e sensibilizzare i cittadini, in particolare le giovani generazioni, sul tema della prevenzione che rappresenta l’arma vincente contro i tumori

Questo l’obbiettivo della settimana nazionale per la prevenzione oncologica della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori che si terrà dal 13 al 21 marzo A Ferrara diverse le iniziative che parlano di corretti stili di vita, sana alimentazione e partecipazione ai programmi di screening sanitario. Tra gli eventi in calendario anche un incontro pubblico che si terrà martedì 15 marzo alla Sala Estense sul nuovo screening per i tumori del collo dell’utero a Ferrara.

E sull’importanza dei tre screening sanitari all’Ex S.Anna di Corso Giovecca da quale mese è attivo un ambulatorio informativo gestito dalla Lilt. La Lilt di Ferrara da sempre è attiva per diffondere campagne di sensibilizzazione attraverso varie iniziative, come i diversi appuntamenti organizzati in città per il mese di marzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.