I Master Cussini in evidenza nella prima prova di nuoto in acque libere

Ottimi piazzamenti nelle gare della Baia di Sestri Levante, per la 43a edizione del Trofeo Cavi Sestri

Sabato 2 giugno si è ufficialmente aperta la stagione di nuoto in acque libere per i Master del CUS Ferrara, radunatisi presso la Baia del Silenzio di Sestri Levante in occasione della 43° edizione della manifestazione Cavi Sestri.
Con questa prima nuotata di 3 km all’interno della baia e in mare, le cui condizioni hanno a tratti limitato la visibilità del percorso, il CUS Ferrara ha ottenuto i migliori risultati. Su 284 agonisti presenti e solo 2 ritirati, hanno brillato le prestazioni di Monica Camilotto, Riccardo Rivelli, Luca Caprini e Marco Angelini che, ciascuno nella propria categoria, si sono aggiudicati in ordine il 12°, 15°, 6° e 9° posto. Ma sfiorare il podio non è bastato agli atleti ferraresi: difatti, in una manifestazione così ricca di partecipanti, hanno saputo distinguersi ulteriormente la medaglia di bronzo Stefano Zannoni, undicesimo nella classifica generale maschile degli Assoluti Master con il tempo di 41’28”, e quella d’argento Pamela Crepaldi, sesta nella classifica generale femminile degli Assoluti Master con il tempo di 47’01”.
In questo promettente esordio del CUS Ferrara in acque libere, è certamente stata d’ispirazione la presenza di grandi Campioni rappresentanti della Nazionale: si tratta dei due vincitori della categoria Assoluti femminile e maschile Alice Franco e Andrea Bianchi, e dell’ex Campione mondiale di nuoto di fondo Edoardo Stocchino. Un’ispirazione che darà grande energia ai Cussini delle acque aperte per la preparazione delle prossime tappe-gara.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *