Matisse presentato alla città

matisse

Si è tenuta presso il Salone d’Onore della Pinacoteca Nazionale la presentazione della mostra “Matisse. La Figura”. L’esposizione, che sarà inaugurata questo venerdì 21 febbraio, ha vissuto un’anticipazione pubblica aperta dal sindaco Tiziano Tagliani, il quale ha tracciato un bilancio degli ultimi cinque anni di Palazzo Diamanti che, pur a fronte di un calo di investimenti, ha avuto una crescita di pubblico e popolarità.

Accanto al primo cittadino, anche il vicesindaco e assessore alla cultura Massimo Maisto che ha evidenziato l’importanza della mostra in fase di apertura, di forte richiamo a livello nazionale e internazionale.

Soddisfazione da parte della presidente della Fondazione Ferrara Arte, Maria Luisa Pacelli, che ha introdotto la curatrice dell’esposizione Isabelle Monod-Fontaine, una delle più accreditate studiose di Matisse. La vicedirettore del Centre Pompidou ha mostrato in anteprima al pubblico presente alcune delle opere che sarà possibile visionare fino al prossimo giugno presso Palazzo dei Diamanti.

Saranno oltre 100 le opere esposte fra dipinti, disegni e sculture, provenienti da musei e collezioni prestigiose da tutto il mondo.

Un pensiero su “Matisse presentato alla città

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *