Matteo Fornasini (Forza Italia) candidato alla Camera dei Deputati – INTERVISTA

Matteo Fornasini, 43 anni, esponente di Forza Italia, è candidato al collegio plurinominale 3 alla Camera per Ferrara e Romagna.

E’ assessore comunale a Ferrara della giunta Fabbri con le deleghe al Bilancio e Contabilità, Partecipazioni, Commercio e Turismo.

Fornasini è laureato in scienze politiche, con specialistica in relazioni internazionali ed economiche ed ha assunto diverse mansioni prima alla Cassa di Risparmio di Ferrara e successivamente in BPER Banca.

Nell’intervista rilasciata a Telestense, sono stati affrontati diversi argomenti.

In primis la sanità, che nella nostra regione – sostiene Fornasini – ha come principale criticità quella delle liste d’attesa.

Riguardo al caro energia ed al conseguente caro bollette, la proposta di Forza Italia è concentrata sulla richiesta di un tetto a livello europeo, ma soprattutto – nel medio/lungo periodo – nell’investimento sia verso energie rinnovabili, sia verso il nucleare di nuova generazione.

Per quanto riguarda le politiche di genere, Fornasini propone misure e risorse che incentivino l’imprenditoria femminile, mentre parlando di giovani, importante è superare il reddito di cittadinanza – che non avrebbe portato ad un incentivo al lavoro – a vantaggio di aiuti alle imprese ad assumere con detassazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.