Maturità: fatta la seconda prova, studenti in ansia per il “Quizzone” di lunedì – VIDEO

maturita seconda provaSeconda prova degli esami di Maturità per 500mila studenti, oltre 2500 quelli ferraresi, sui banchi per cimentarsi con materie proprie del loro corso di studi.

Tacito al classico, le funzioni allo scientifico, il welfare per l’indirizzo sociale, questi alcuni degli argomenti di esame di questa mattina. E finita la prova di oggi gli studennti guardano già, con timore, alla prova di lunedì, il cosiddetto Quizzone.

Al classico torna dopo 10 anni la versione da Tacito. Fra i temi di matematica allo scientifico anche uno studio di funzione con un quesito pratico sul piano tariffario di un operatore telefonico per chiamate all’estero. Il cibo e i temi in primo piano all’ Expo al turistico – un articolo del Telegraph su cibo e mondi diversi – e al linguistico – un articolo del Guardian sul social eating. Ai maturandi dell’Indirizzo Scienze Umane – opzione economico sociale una traccia di Diritto ed economia politica sul welfare e l’Europa. E’ la seconda prova della Maturità 2015, argomenti che non si aspettavano i ragazzi, soprattutto Tacito al Classico, ma anche la prova dello scientifico deve aver impegnato tanto gli studenti tanto che alle 13.30, dopo 4ore mezzo di esame, ancora nessuno aveva consegnato. È andata meglio agli indirizzi sociali dove il Welfare ha fatto tirare un sospiro di sollievo.

[flv image=”https://www.telestense.it/img-video/maturita-seconda-prova.jpeg”]rtmp://telestense.meway.tv:80/telestense_vod/xx-maturita-seconda-prova_20150618160207.mp4[/flv]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *