Mauro Malaguti (Fratelli d’Italia), candidato alla Camera dei Deputati nell’uninominale per il collegio di Ferrara – INTERVISTA

Mauro Malaguti è candidato per Fratelli d’Italia alla Camera dei Deputati nell’uninominale per il collegio di Ferrara.

Ferrarese, laureato in Lettere con Master in Giornalismo e comunicazione scientifica, è iscritto all’Ordine dei Giornalisti.

E’ stato direttore responsabile de “Il Nuovo Corriere Padano” di Ferrara e de “L’Architrave” di Bologna. Nel 1994 si è iscritto ad Alleanza Nazionale dove ha ricoperto il ruolo di vicepresidente provinciale, componente dell’Esecutivo provinciale e del Coordinamento regionale. Nel marzo 2009 ha partecipato al Congresso di fondazione del PDL dove ha ricoperto il ruolo di responsabile provinciale Enti locali.

Con lo scioglimento del Pdl, novembre 2013, è passato in Fratelli d’Italia.

Dal 1995 al 1999 è stato consigliere della Circoscrizione Centro cittadino. Dal 1999 al 2009, per due mandati, è stato consigliere comunale a Ferrara.

Nel 2009 è il candidato del Pdl alla presidenza della Provincia di Ferrara. Dal giugno 2009 ad aprile 2010 è stato Consigliere provinciale e Presidente della V Commissione (Europa, Cooperazione internazionale) dell’Unione province italiane.

Candidato alle Elezioni regionali dell’Emilia Romagna del 2010 è stato eletto nel Collegio provinciale di Ferrara per la IX Legislatura con 6203 preferenze e dal novembre 2011 è vicepresidente della Commissione Parità.

Rieletto in Comune con le amministrative 2014.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.