Meis inaugurazione mostra Torah – VIDEO

meis_candele

E’ stata inaugurata ieri al MEIS la mostra “Torah, fonte di vita”, collezione del Museo Ebraico della Comunità di Ferrara che rimarrà esposta fino al 31 dicembre 2015.

Il Museo Nazionale dell’Ebraismo Italiano e della Shoah, in collaborazione con la Comunità Ebraica, il Comune di Ferrara e la Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici dell’Emilia Romagna, ha presentato al pubblico l’allestimento di una parte della collezione del Museo Ebraico di Ferrara. Un allestimento sul tema della Torah, curato dalla storica dell’arte Sharon Reichel, in collaborazione con l’architetto Monica Bettocchi, ospitato negli spazi del MEIS, per restituire ai cittadini e ai turisti una parte importante del patrimonio artistico e culturale di Ferrara dopo gli eventi sismici del 2012, che hanno danneggiato l’edificio del Museo Ebraico di via Mazzini 95, rendendone necessaria la chiusura al pubblico.  

[flv image=”https://www.telestense.it/img-video/meis_candele.jpeg”]rtmp://telestense.meway.tv:80/telestense_vod/07-meis_20141219184626.mp4[/flv]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.