Meno burocrazia per le imprese con un click

No burocrazia CCIAA

Siglato questa mattina in camera di commercio il protocollo d’intesa, tra l’ente camerale, l’unione dei comuni Valli e Delizie e il comune di Ferrara, volto a ridurre la burocrazia per le imprese. Vediamo come.

La burocrazia costa all’Italia 61miliardi di euro, ridurre gli oneri amministrativi del 25% potrebbe portare ad un aumento del Pil di almeno 1,5%. Per le imprese della provincia di Ferrara ora però c’è un aiuto importante su questo fronte grazie al protocollo d’intesa siglato da Camera di Commercio, Unione dei comuni Valli e Delizie, ovvero Argenta, Ostellato e Portomaggio, e dal Comune di Ferrara. Con il supporto di Infocamere e Lepida spa tutti i dati anagrafici, societari e storici delle imprese operati nella provincia di Ferrara, saranno disponibili in tempo reale senza doverle nuovamente chiedere all’imprenditore. Il tutto nel rispetto degli obblighi di trasparenza quale strumento di prevenzione e di lotta alla corruzione. Una vera e propria rivoluzione sul fronte della lotta alla burocrazia che permetterà all’imprenditore di accedere al proprio fascicolo aziendale in un click.

[flv image=”https://www.telestense.it/img-video/18032014-no-oburocrazia-CCIAA.jpeg”]rtmp://telestense.meway.tv:80/telestense_vod/18032014-no-oburocrazia-CCIAA.mp4[/flv]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *