Mercato del venerdì: la nuova dislocazione. Ed è già polemica – INTERVISTA

05 mercato nuovoA parlare sono alcuni degli ambulanti delle 16 bancarelle che da questo venerdì, per una disposizione passata prima in giunta e poi avallata dal consiglio comunale, si sono trasferiti da Piazza Trento e Trieste a Piazza Travaglio.

Il nuovo mercato infatti prevede che il Listone e il tratto di corso Martiri siano liberati dalle bancarelle e la visuale del Duomo non venga oscurata dai banchi. Una dislocazione che dunque prevede bancarelle in Piazza Travaglio, lungo Porta Reno, esattamente come era in passato, e poi, dopo un’interruzione davanti al Volto del Cavallo, il mercato riprende fino a Piazza Savonarola.

Una soluzione alla quale anche i frequentatori più assidui del mercato del venerdì si devono abituare, diverse persone stamattina cercavano la bancarella di fiducia che non si trovava nel solito posto, ma sopratutto è una nuova dislocazione che non piace affatto a chi da mesi all’amministrazione ha detto di trovare altre soluzioni: l’associazione di Confesercenti che rappresenta gli ambulanti, Anva.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *