Mercato del venerdì: la nuova proposta

04 mercato venerdi

Il mercato del venerdì deve essere ubicato in piazza Travaglio, dove si tiene quello del lunedì. A dirlo, con un documento approvato all’unanimità, è il consiglio di Circoscrizione Uno. Ieri sera nel corso di una nuova seduta l’assemblea del quartiere centro ha infatti deliberato con il voto di tutte le componenti politiche di approvare la proposta presentata mesi fa dal consigliere pediellino, Leonardo Rosa.

Dietro a questa richiesta al sindaco e all’assessore alle attività produttive Deanna Marescotti, il provvedimento infatti non è vincolante alle decisioni della giunta, ci stanno diverse motivazioni ma fra le più importanti c’è quella di restituire decoro e valorizzazione al centro storico. “il venerdì è il giorno di arrivo dei turisti – spiega il consigliere Rosa – per questo non possiamo ostruire la meravigliosa vista del duomo e del centro con delle bancarelle che possono stare anche in piazza Travaglio”.

Il provvedimento, approvato anche da Pd, Lega Nord e Io Amo Ferrara non intende nuocere nessuna categoria commerciale, precisa il consiglio ma “abbiamo il dovere – spiega il consigliere piedillino – di salvaguardare gli interessi di tutti”.

La nuova ubicazione coinciderebbe inoltre con il fatto che a maggio in Piazza Trento e Trieste partono i lavori per il rifacimento della piazza. Opere che di fatto impedirebbero al mercato la sua ubicazione abituale del venerdì.

Ora la questione passa al sindaco e alla giunta che dovrà discutere sulla nuova proposta fatta dal quartiere e decidere di concerto anche con le associazioni che rappresentano gli ambulanti.

[flv]http://telestense-view.4me.it/api/xpublisher/resources/weebopublisher/getContentDescriptor?clientId=telestense&contentId=26b80673-1049-46f9-8d5f-90363b5d986d&channelType=STREAMHTTPFLASH[/flv]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *