Mercoledì 6 luglio alle 18 alla ‘Bassani’, Polidoro presenta il suo libro sull’illusionista James Randi

Un libro che racconta l’incontro con l’illusionista James Randi, considerato da scienziati e intellettuali come uno dei più grandi geni del suo tempo: è “Geniale. 13 lezioni che ho ricevuto da un mago leggendario sull’arte di vivere e pensare” di Massimo Polidoro, Feltrinelli editore. L’autore è un giornalista, scrittore e divulgatore scientifico, noto per il podcast “L’esploratore dell’insolito” che tratta temi legati all’insolito, enigmi della storia, crimini irrisolti, tecniche per indagare e per svelare misteri e la scrittura.

Polidoro sarà presente alla biblioteca comunale Bassani mercoledì 6 luglio alle 18 nella sala auditorium (via Grosoli 42, zona Barco, Ferrara). Il volume racconta l’incontro con il celebre illusionista James Randi, avvenuto grazie a una borsa di studio offerta all’autore da Piero Angela quando aveva solo 18 anni. Randi non è stato solo un illusionista, ma un grande razionalista, uno scettico e un avversario delle pseudoscienze, che ha combattuto per tutta la vita le frodi basate sul paranormale. L’incontro è a ingresso libero.

Grazie ad una borsa di studio offertagli da Piero Angela, a soli 18 anni Polidoro ha la fortuna di conoscere James Randi, considerato da scienziati e intellettuali come uno dei più grandi geni del suo tempo. Randi non è stato solo un illusionista, ma un grande razionalista, uno scettico e un avversario delle pseudoscienze (famosa la sua disputa con Uri Geller) che ha combattuto per tutta la vita frodi sul paranormale.

Per Polidoro, l’esperienza con Randi è stata quindi una vera e propria palestra di vita, che gli insegnato non solo a diventare un abile cacciatore di finte verità, ma a coltivare lo spirito critico e a mettere a frutto le sue potenzialità.

In questo libro racconta aneddoti e storie illuminanti della sua esperienza con Randi, condividendo 13 fondamentali lezioni che ha appreso e che i lettori potranno applicare a loro volta.

Per info: tel. 0532797414, mail: info.bassani@comune.fe.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.