L’idrovia e il futuro del fiume Po ai “Mercoledì della Bonifica”

E’ il primo appuntamento con i Mercoledì della Bonifica di Spazio Crema e farà il punto sulla giornata di studi sul Po, che si è tenuto a fine settembre in Camera di Commercio a Ferrara.

Analisi e considerazioni del seminario organizzato dal Consorzio di Bonifica insieme a studiosi, politici e tecnici che hanno discusso delle prospettive sull’utilizzo del grande fiume: dalla navigabilità del Po come grande struttura viaria del trasporto ma anche come risorsa economica in particolare per il turismo fluviale. Si parlerà quindi della possibilità o meno di realizzare anche nel ferrarese una conca di navigazione simile ad ‘Isola Serafini’, inaugurato la scorsa primavera n provincia di Piacenza ed attualmente usata sia per il trasporto merci che per il turismo fluviale.

I risultati del convegno saranno studiati ed analizzati, mercoledì pomeriggio, a partire dalle ore 17,30, da Paolo Dal Buono, Presidente di Assonautica Ferrara e da Franco Dalle Vacche Presidente del Consorzio di Bonifica Pianura

L’incontro, che doveva chiudere i quattro appuntamenti dei mercoledì, era in programma il 13 febbraio 2019 ma è stato anticipato al 14 novembre per indisposizione dell’artista Michelangelo Galliani. Al vincitore della prima edizione del concorso nazionale di scultura “De Aqua ed Terra”, che avrebbe dovuto inaugurare la rassegna, il compito di chiuderla il prossimo febbraio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *