Volanti Polizia all’avanguardia grazie alla Spal – VIDEO

Spal e Polizia di Stato insieme per aumentare il livello della sicurezza in città e supportare con le tecnologie di ultima generazione il lavoro sulle strade delle Volanti.

Questa la partnership siglata questa mattina in Questura a Ferrara.

 


 

Due Volanti della Polizia di Stato dotate di un sistema che facilita l’attività degli agenti, riconoscendo le targhe delle auto attraverso una telecamere o inviando le immagini in diretta alla centrale operativa che teleguiderà le pattuglie in appoggio con estrema precisione. Questo e altro permette il Sistema Mercurio, una serie di dispositivi che saranno installati su due Volanti della Questura di Ferrara grazie al contributo economico della Spal.

Continua a essere proficuo il rapporto tra la società calcistica della città e la Questura, tra le prime in Italia a siglare questo tipo di accordo che potenzia il sistema della sicurezza cittadina. Di norma, infatti, le Volanti non sono supportate dal Sistema Mercurio, installato obbligatoriamente invece sui mezzi del Reparto Anti-crimine. Un Sistema che permetterà di abbattere anche diversi tempi morti che caratterizzano il lavoro degli agenti.

polizia e spal mercurio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *