Meteo, allerta gelate nella notte a Ferrara. Mare agitato sulla costa romagnola

Allerta meteo di colore giallo sull’intera regione, ad eccezione della costa ferrarese, per temperature estreme, dal mezzogiorno di oggi alla mezzanotte di domani. A lanciarla sono l’Arpae e la Protezione Civile dell’Emilia-Romagna che segnalano anche mare particolarmente agitato sulla costa romagnola.

Nel dettaglio dal pomeriggio ci sarà un afflusso di correnti fredde settentrionali e sono attesi venti molto forti da Nord-Nord Est, compresi tra i 62 e i 74 chilometri all’ora, sulla Romagna meridionale, in particolare sul Riminese mentre il mare è previsto agitato al largo, sulla costa Romagnola, con un’altezza dell’onda compresa tra i 2,5 e 3,2 metri. Per la giornata di domani sono previste temperature medie inferiori a 0 gradi sull’intero territorio regionale, ad esclusione del settore costiero.

Per quanto riguarda Ferrara,  ArpaE segnala al mattino sereno con gelate; nel pomeriggio sereno; dalla sera sereno con gelate diffuse. Temperature minime del mattino comprese tra -3 °C nell’interno e 0 °C sulla costa, massime pomeridiane attorno a 6 °C Velocità massima del vento compresa tra 17 (pianura) e 34 km/h (costa) Mare molto mosso con tendenza ad attenuazione del moto ondoso al mattino, dal pomeriggio mare mosso.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *