Meteo: in arrivo una settimana di piogge e temporali

Sarà una settimana caratterizzata da un’alternanza di piogge e temporali, probabilmente fino a sabato. A sostenerlo sono le previsioni meteo relative al nord-Italia e che coinvolgeranno ovviamente anche la provincia di Ferrara.

Le regioni più critiche saranno quelle nord-ovest, ma anche l’Emilia-Romagna subirà parte della situazione instabile che sta coinvolgendo buona parte dell’Italia. Lunedì i rovesci saranno intensi soprattutto nel pomeriggio, mentre martedì si prevedono piogge più occasionali e di minore intensità. Precipitazioni e temporali torneranno ad insistere su mercoledì e giovedì.

Venerdì sembra esserci una tregua, mentre qualche residuo potrebbe nuovamente verificarsi sabato. Le temperature massime oscilleranno tra i 23 ed i 24 gradi per buona parte della settimana, mentre le minime potrebbero scendere fino a 13-14 gradi.

Le condizioni meteo sembrano destinate ad un netto miglioramento nella settimana da lunedì 15 giugno, con picchi che potrebbero superare anche i 30 gradi e accompagnarci al vero inizio della stagione estiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *