Meteo, maltempo: crollano le temperature

Nuova allerta per temporali nella giornata di giovedì 7 ottobre, in particolare sulla costa.

Oltre al maltempo, caleranno bruscamente le temperature nelle prossime ore.

pioggia maltempoTerminata l’allerta per temporali che ha interessato negli ultimi due giorni le zone appenniniche dell’Emilia-Romagna, in regione c’è una nuova allerta arancione. Stavolta la criticità riguarda la costa dove sono attesi, per la giornata di giovedì 7 ottobre, venti forti di burrasca.

Nella prima parte della giornata sono previste ancora condizioni favorevoli allo sviluppo di intensi temporali sul ferrarese e sulla Romagna. Dal pomeriggio permarranno piogge persistenti sul settore centro-orientale. Dalle prime ore del mattino sono previsti venti di burrasca forte lungo la fascia costiera, e di burrasca nell’entroterra.

Il mare sarà da molto mosso ad agitato al largo. Le previsioni di altezza dell’onda sotto costa e del livello del mare sono prossime o superiori ai valori di soglia per l’allerta. Possibili fenomeni locali di dissesto e inondazioni che possono interessare la spiaggia e le zone più esposte.

Il maltempo provocherà un crollo delle temperature già da giovedì 7.

A Ferrara sono previste minime di 13 e massime di 17 gradi, ma le minime scenderanno fino a 7-8 gradi tra sabato e domenica. Le precipitazioni andranno esaurendosi tra giovedì sera e venerdì mattina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *