Mille miglia a Ferrara: nuovo ‘tradimento’

mille miglia

Le auto storiche che annualmente danno vita alla Mille Miglia, la rievocazione della mitica corsa automobilistica del passato, non passeranno per Ferrara.

E’ emerso dalla presentazione dell’edizione 2014 della Freccia Rossa, avvenuta a Brescia ieri sera: presentazione in pompa magna, ma Ferrara non c’è. Sebbene Ferrara faccia parte del percorso storico della corsa.

“La verità – dice Massimo Maisto, vicesidnaco di Ferrara – è che l’attuale gestione della Mille Miglia fa e disfa il percorso sulla base delle convenienze economiche del momento e senza alcun interesse per la verità storica”.

In parole povere: la Mille Miglia va dove ci sono offerte economiche convenienti: “Pensano di fare business sulle spalle degli enti locali –aggiunge Maisto – ma si sbagliano. Non hanno avuto nemmeno il buon gusto di avvisare la città in anticipo del cambiamento di itinerario ”

Non nasconde il proprio rammarico Cesare Borsetti, organizzatore della tappa ferrarese della Mille Miglia: “Mi avevano lasciato intendere che almeno per due anni la tappa ferrarese della Mille Miglia sarebbe stata assicurata … Ma nella conferenza stampa di ieri si sono smentiti. Dobbiamo però dare atto al comune che ha fatto tutto quello che era possibile per tenere la Mille Miglia a Ferrara”.

%CODE%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *