Mille miglia: la tappa di Ferrara

Operazione trasparenza da parte degli organizzatori della Mille Miglia, che questa mattina hanno dato alcuni numeri sulla corsa d’auto più bella del mondo.

Sarà una tappa della Mille Miglia meno costosa di quelle precedenti, e l’ultima risale ormai a due anni fa. Quest’anno gli organizzatori poi hanno voluto spalmare l’evento su tre giorni ricchi di iniziative.

In tutto la tappa della Mille Miglia a Ferrara costerà circa 160 mila euro, 40 mila dei quali andranno direttamente agli organizzatori nazionali della Freccia Rossa.

I tre giorni di iniziative, dal 17 al 19 maggio, saranno finanziati dai privati con 120 mila euro. Comune, Provincia e Camera di Commercio di Ferrara hanno già messo in campo 30 mila euro.

Gli albergatori ferraresi faranno la loro parte offrendo pernottamenti a prezzi calmierati: 85 euro a notte. Sono 900 le camere già prenotate, e l’obiettivo è riempire gli alberghi anche il week end successivo alla tappa di giovedì sera.

Pochi giorni fa la Mille Miglia ha vinto il “Pallone d’oro” delle corse d’auto, il Motor Classic Award che ha incoronato la Freccia Rossa come miglior gara d’auto al mondo.

[flv]rtmp://telestense.vod.weebo.it/vodservice/20120406_03.flv[/flv]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *