Ministero Funzione Pubblica, A.Usl Ferrara prima per trasparenza nella P.A.

azienda-usl-ferrara-ppL’Azienda Usl Ferrara al primo posto per la trasparenza della Pubblica Amministrazione nella categoria ‘Aziende sanitarie’.

Il dato emerge da un sistema di monitoraggio istituito dal Ministero della Funzione Pubblica, denominato Bussola della Trasparenza. Si tratta di un indicatore col quale vengono misurati tutti i siti internet degli enti italiani (Regioni, Province, Comuni, Asl, Camere di Commercio, ecc.), per consentire alle Pubbliche Amministrazioni e ai cittadini di utilizzare strumenti per l’analisi e il monitoraggio dei siti internet, ponendosi inoltre l’obiettivo di accompagnare le amministrazioni, anche attraverso il coinvolgimento diretto dei cittadini, nel miglioramento continuo della qualità delle informazioni on-line e dei servizi digitali.

L’Azienda Usl Ferrara, grazie a profonde sinergie messe in atto da tutte le Strutture aziendali, ha rispettato – spiega in una nota – le prescrizioni imposte dalla normativa, nei tempi e soprattutto nelle forme e modalità indicate, realizzando la sezione ‘Amministrazione Trasparente’ in una modalità orientata in particolare alla praticità e all’utilità dei cittadini.

Di recente l’Azienda Usl, rispettando le diverse scadenze imposte dal legislatore, ha provveduto all’adozione e alla pubblicazione del Piano Triennale della Prevenzione della Corruzione e dell’allegato Programma della Trasparenza e dell’Integrità entro i termini fissati – 31 gennaio 2014 – dotandosi così di strumenti fondamentali per la programmazione delle azioni del prossimo triennio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *