Ministro Saharawi in Municipio per raccontare le difficoltà del popolo africano

10 voicer zadro saharawi ambasciatore-1

Questa mattina l’assessore alle relazioni internazionali del Comune di Ferrara, Rossella Zadro, ha dato il benvenuto in Municipio al Ministro della salute della Repubblica araba Saharawi democratica, in città perché invitato a un convegno sulla cooperazione sanitaria organizzato dall’Università di Ferrara in cui il Ministro ha portato la testimonianza della situazione del suo popolo.

Un colloquio in cui il Ministro ha evidenziato l’estrema gravità delle condizioni sanitarie e di sviluppo in cui versa il popolo 10 voicer zadro saharawi ambasciatoreSaHarawi, relegato in campi profughi nel deserto dell’ Algeria da oltre 30 anni.

Inoltre le estreme temperature, la “primavera araba” e i conflitti in corso nel nord Africa e medio oriente hanno fatto sì che gli aiuti in termini di cooperanti disposti ad andare in aiuto si siano ridotti allo stremo per le disposizioni degli stati europei a non inviare in luoghi a rischio il proprio personale.

Sicurezza alimentare, sicurezza sanitaria, riconoscimento giuridico, formazione delle nuove generazioni sono i temi centrali di cui si è dibattuto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *