Mirabello: scuole elementari abbattute

06 mirabello scuola abbattutaLa demolizione della storica scuola elementare di Mirabello procede ormai da giorni. La struttura che non ha resistito alle scosse di terremoto sta cadendo sotto i colpi della tenaglia dello scavatore del gruppo operativo speciale dei vigili del fuoco, che nell’alto ferrarese dallo scorso giugno hanno imparato a conoscere.

Un altro pezzo di Mirabello se ne va. Dopo case e aziende, anche la vecchia scuola elementare scomparirà.

Ma come è già successo per altri edifici, l’attività quotidiana deve andare avanti. Con il nuovo anno infatti gli studenti della scuola primaria, circa duecento bambini, hanno iniziato ad andare a lezione nella nuova scuola antisismica di piazza Roda.

I bambini, per più di tre mesi, erano stati ospitati nella biblioteca della scuola media di Mirabello, con qualche piccolo disagio per tutti.

Poi hanno ripreso le lezioni nel nuovo istituto. Fra qualche giorno invece, concluso il lavoro dei vigili del fuoco, al posto della vecchia scuola che ha accolto diverse generazioni di studenti di Mirabello ci saranno solo le macerie. Questa è un’altra ferita lasciata dal terremoto.

[flv]http://telestense-view.4me.it/api/xpublisher/resources/weebopublisher/getContentDescriptor?clientId=telestense&contentId=568222a1-ebf0-4f24-98df-4ba89753912b&channelType=STREAMHTTPFLASH[/flv]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *