“Miti di meraviglia”: torna al Boldini il Teatro per Ragazzi

BOLDINI RAGAZZINuovo appuntamento al Boldini con la Stagione di Teatro Ragazzi: domani, giovedì 16 e venerdì 17 marzo alle ore 9.45 per la scuola secondaria di I° grado, andrà in scena lo spettacolo “Miti di meraviglia” della compagnia Teatro dell’Orsa.

Come nasce la primavera? Cosa riporta la vita sulla Terra ogni anno? Una bambina si perde raccogliendo fiori e sua madre Demetra, protettrice dei raccolti, corre ovunque per ritrovarla. La terra ricca di alberi diviene deserto e pianto come il cuore di Demetra.

Solo Persefone riaprirà le zolle e tutto potrà rifiorire. Gli antichi miti cullano domande, svelano segreti, brillano come stelle nella notte. Sono storie che hanno radici antiche come gli alberi, abbracciano il tempo, rincorrono le stagioni, aprono all’ascolto dell’invisibile.

La Compagnia Teatro dell’Orsa si forma nel 2003 ad opera degli attori, autori, registi Monica Morini e Bernardino Bonzani. In quello stesso anno la compagnia riceve il Premio Scenario e il Premio Ustica per il Teatro di Impegno Civile e di memoria con lo spettacolo Cuori di terra.

Memoria per i sette fratelli Cervi. Negli anni prosegue la produzione di spettacoli di teatro civile e di ricerca, teatro ragazzi, e attività di formazione. Oggi la compagnia e formata da una quindicina di persone tra attori, registi, musicisti, scenografi, scrittori, tecnici.

Info: www.teatrocomunaleferrara.it – tel. 0532 202675

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *