Mondiali di pesca con feeder a Ostellato – VIDEO

Ad Ostellato inizia l’ottava edizione del Campionato Mondiale di Pesca con feeder. Una trentina le nazioni che parteciperanno alla competizione organizzato dalla Fipsas di Ferrara.

Cinque giorni per allenarsi e due per le gare ufficiali.

E’ in queste ore che inizierà ad Ostellato l’ottava edizione del campionato mondiale di pesca con feeder.

 

 

Ad ospitare le prove e le gare sarà un tratto del canale Circondariale nelle Oasi delle Vallette che si sviluppa su una lunghezza di 3 chilometri, ad una profondità che varierà da un metro e mezzo a due metri e mezzo, per tutta l’estensione.

ostellato mondiali pesca feederLa specie ittica prevalente è quella dell’ABRAMIDE, con una taglia che varia dai 50/60 grammi sino ai tre chili. Dalle carpe ai pesci gatto, dalle anguille ai lucci, dal persico sole alla carpa erbivora, dai carassi alle carpe a specchi, anche di notevole dimensioni. Un evento già iniziato con l’arrivo, domenica, delle delegazioni di una trentina di paesi europei ma che vede la partecipazione di San Marino, Russia e del Sud Africa. Già in queste ore in corso gli allenamenti che proseguiranno sino a venerdì 6 luglio. Poi nel week end si terranno le gare del campionato mondiale di pesca con feeder.

La delegazione italiana che detiene il titolo di campioni del mondo conquistato in Portogallo lo scorso anno, tenterà di replicare la vittoria di Cabesao. Mario Casale, Angelo De Pascalis, Mirko Govi, Angelo Pizzi, Christian Gadda e Andrea Cornacchini gli atleti della nazionale italiana, con i commissari tecnici, Maurizio Setti e Marco Minni, assistiti da Giovanni Breda, componente del comitato di settore Pesca di Superficie. Nello staff tecnico Stefano Linati, Giuseppe Cipolla, Gabriele Masini e Lorenzo Sinibaldi. La cerimonia di apertura che decreterà l’inizio ufficiale del mondiale è prevista per giovedì 5 luglio, alle ore 18, al Palazzetto dello sport di Ostellato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *