Mostre e iniziative a Natale: presepi protagonisti

10 presepe

Dalle esposizioni di presepi ad iniziative di intrattenimento: sono numerosi gli appuntamenti tra città e provincia per il ponte natalizio.

Ferrara celebrerà anche quest’anno il Natale con diverse iniziative e manifestazioni che animeranno la città e la provincia. Tra le più suggestive, l’atteso “Natale Sub” a cura del Gruppo Subacqueo Ferrarese. Alle 22 del 24 dicembre avrà luogo la suggestiva fiaccolata di subacquei che dopo la solenne benedizione depositeranno il Bambino Gesù nel presepe, allestito nelle acque del Castello Estense. Per tutte le festività, inoltre, sempre nel monumento simbolo della città, è allestatia la collezione di Ada Vecchi Simani, con oltre 1000 presepi da tutto il mondo.

In Fiera, prosegue con successo Winter Wonderland con Babbo Natale e i suoi Elfi nella giornata del 25 dicembre ed il Magic and Bubble Show il 26. Il weekend si concluderà con lo show di Andrea Poltronieri sabato 27 e la magica sfilata dei personaggi dei cartoni animati domenica 28. A Santo Stefano, si terrà come ogni venerdì il Mercato contadino di Piazzetta Donatori di Sangue, mentre il Listone si conferma punto di riferimento per la Festa del Regalo con mercatini tipici assieme a specialità gastronomiche, Piazza Municipale ospite il Villaggio di Babbo Natale con la Contrada San Paolo ed il Giardino delle Duchesse unisce il volontariato ferrarese alla suggestiva pista di pattinaggio su ghiaccio. Numerose le iniziative anche in provincia con i presepi artistici a Serravalle e Fossalta la gara dei presepi a Comacchio ed i presepi e diorami a Tresigallo. Animazioni e attività si terranno anche a Vigarano Mainarda, Cento, Bondeno, Argenta e in altre località della provincia, tutte particolarmente attive nel periodo delle Festività.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.