Museo Castello Estense, biglietto meno caro

08 mostra castello

Abbassare il costo del biglietto di ingresso del museo del Castello estense, da 8 a 6 euro, e contemporaneamente aumentare le agevolazioni ai visitatori. E’ questa la novità della delibera approvata dal consiglio provinciale per una serie di modifiche per la fruizione e la promozione del “Castello Estense di Ferrara”. Obbiettivo aumentare il numero dei visitatori, migliorando la qualità e il gradimento del servizio.

Le modifiche tariffarie interessano sia il percorso museale che l’utilizzo delle sale da parte di organizzatori di eventi ed iniziative varie. Non solo un’operazione economica, ma soprattutto un nuovo slancio alla promozione del Castello volto a migliorare la soddisfazione dei visitatori. E’ stata infatti introdotta una nuova proposta per garantire, allo stesso costo del biglietto la visita guidata al monumento: saranno quattro visite al giorno, indipendente dal numero dei partecipanti.

Approvato anche un ulteriore sconto a beneficio degli ospiti di tutte le guide turistiche ed albergatori che sottoscriveranno uno specifico accordo di partnership.

Novità anche sugli orari e giorni di apertura, tutti volti ad aumentare la possibilità di godere del monumento simbolo della Città e della Provincia.

Giovedì prossimo si terrà in Provincia un incontro con gli operatori museali e turistici del territorio per illustrare nel dettaglio tutte le novità e per rispondere alle diverse richieste di chiarimento.

[flv]http://telestense-view.4me.it/api/xpublisher/resources/weebopublisher/getContentDescriptor?clientId=telestense&contentId=e97845bd-5457-4c81-9f43-07eb2614a657&channelType=STREAMHTTPFLASH[/flv]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *