Il Museo del Delta Antico è realtà: questa mattina l’inaugurazione a Comacchio

Il pubblico alle celebrazioni

Personalità delle Istituzioni nazionali, regionali e provinciali assieme al ministro Dario Franceschini e al sindaco Marco Fabbri per l’inaugurazione del Museo del Delta Antico.

Una nascita che ha una grande importanza per Comacchio innanzitutto, che lo ha voluto con grande determinazione, per Ferrara e per l’Emilia Romagna, di cui esplora le radici antiche, per il Paese, che ha puntato sulla Cultura come punto di riferimento della crescita dell’intera comunità nazionale.

A presentare la giornata l’Assessore alla cultura Alice Carli, introdotta da Alessandro Pasetti di Made eventi che ha predisposto la organizzazione  della cerimonia. Un week end importante per molte ragioni: cade infatti nelle Giornate del Fai e nel 60 compleanno dell’Unione Europea.

Splendida la scenografia della presentazione del Museo: i canali di Comacchio e i Trepponti , paradigma, come ha detto il presidente del Fai  Italia, di un’Italia migliore, orgogliosa delle proprie radici e della storia che sta alle spalle di una splendida Comunità

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *