E’ nato un Museo dedicato alle moto (vicino alla Motor Valley) – VIDEO

Facciamo un salto nella Motor Valley emiliana, un po’ fuori però dalle mete obbligatorie nel modenese e nel bolognese. Più precisamente a Bondeno, nella frazione di Scortichino, che, da sabato, ha il suo museo della moto.

Ha aperto ufficialmente i battenti “Glorie Italiane”, il museo della moto con sede nelle ex scuole elementari di Scortichino.

Una nuova attrazione per la frazione bondenese, inaugurata sabato 17 giugno, che vuole rafforzare lo spirito di appartenenza alla Motor Valley emiliana.

 

 

Più di 140 i pezzi da collezione esposti, tra moto e motorini databili dal 1948 agli anni Ottanta.

Questo il museo della moto che vuole essere un contenitore ricco di storia e cultura motoristica, dove troveranno spazio anche una sala di lettura con riviste d’epoca del settore, un’ala dedicata alle parti tecniche dei motori, con la descrizione delle caratteristiche dei vari modelli, ma non solo. Soddisfatto anche il sindaco di Bondeno Fabio Bergamini “Felici davvero del lavoro svolto con passione dall’Associazione “Ruote italiane” e per l’arricchimento e la sistemazione di quella che resterà una proprietà del Comune”.

Un pensiero su “E’ nato un Museo dedicato alle moto (vicino alla Motor Valley) – VIDEO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *