#MyER: Emilia-Romagna in mostra al Castello Estense tramite gli scatti Instagram

castello003

Gli scatti più belli e suggestivi che la Comunità Instagram dell’Emilia-Romagna ha realizzato da Piacenza a Cattolica, in nove mesi di uscite sul territorio, programmate da Apt Servizi nel 2013, sono i protagonisti della Mostra ‘#MyER’ che si apre, sabato al Castello Estense di Ferrara.

Circa ottanta immagini, selezionate tra 6mila foto realizzate e condivise su Instagram da oltre 600 utenti che raffigurano luoghi, monumenti, persone, cibi dell’Emilia Romagna.

Apt e la Community emiliano romagnola di Instagram hanno organizzato un concorso al mese per ogni eccellenza turistica della regione, dai siti Unesco ai paesaggi naturali, dalle tradizioni alle avanguardie, dalla passione per i motori a quella per la buona tavola, con tanto di selezione da parte di una giuria e vincitori. La mostra collettiva è il punto di approdo di tale percorso.

“Per la promozione turistica e la valorizzazione del territorio – ha sottolineato Liviana Zanetti, Presidente di Apt Servizi Emilia-Romagna – i social network rappresentano oggi una scelta obbligatoria, a patto che tale scelta avvenga nell’assoluto rispetto di immediatezza, spontaneità e credibilità. Attraverso il progetto #MyER abbiamo ottenuto ampia visibilità sulla rete, mostrando la nostra terra anche da punti di vista inediti e curiosi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *