Nasce l’associazione “Federico Aldrovandi”

A sette anni di distanza dall’uccisione di Federico Aldrovandi, nasce a Ferrara, dove sarà presentata ufficialmente in occasione del settimo anniversario della morte del giovane, che oggi sarebbe prossimo al suo venticinquesimo compleanno, l’associazione Federico Aldrovandi. Un’associazione che avrà come presidente la mamma di Federico, Patrizia Moretti, ma che riunisce le famiglie che piangono la morte di un figlio, fratello o padre per mano di chi avrebbe dovuto avere cura della sua dignità e integrità.

Anche Ilaria Cucchi, Lucia Uva e Domenica Ferrulli sono nell’associazione insieme all’avvocato ferrarese Fabio Anselmo, che le ha assistite nei difficili processi molti dei quali tuttora in corso.

Vicende giudiziarie che cercano di restituire verità e giustizia a morti avvenute in circostanze misteriose, dopo incontri violenti con rappresentanti delle forze dell’ordine o all’interno del cercere come Stefano Cucchi o di posti di guardia e caserme.

Aderiscono all’associazione che arà presentata ufficialmente il 22 settembre a Ferrara, in occasione del settimo anniversario della morte , anche gli amici di Federico, che avevano fondato il comitato Verità per Aldro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *