Nascere oggi a Cento, incontro pubblico martedì 4 novembre

ospedale-centoL’incontro di Martedì 4 Novembre organizzato dall’Ausl Ferrara col patrocinio del Comune di Cento e il sostegno di Fondazione e Cassa di Risparmio Spa di Cento, è rivolto alla popolazione per informare in modo corretto tutti coloro che fruiscono del Punto Nascita dell’Ospedale “SS. Annunziata” di Cento e sul reale percorso che le donne hanno a disposizione durante la gravidanza, il travaglio, il parto e la cura della mamma e del neonato sin dai primi attimi.

Quest’importante aspetto della vita della futura madre e della coppia è particolarmente delicata e deve essere affrontata con consapevolezza e serenità senza pregiudizi e con informazioni corrette.

La gravidanza, da alcuni decenni è seguita sin dal concepimento in modo scrupoloso e attento per limitare eventuali complicanze, grazie all’accreditato modello organizzativo dio ogni punto nascita di cui a volte non vi è la giusta e corretta conoscenza e percezione.

Ecco quindi che il senso profondo dell’incontro aperto a tutta la cittadinanza il prossimo 4 Novembre mettendo in contatto e relazione i professionisti impegnati ai quali sarà possibile chiedere chiarimenti sulle peculiarità “centesi” del percorso alla nascita per dare serenità e superare timori ingiustificati.

Programma. Moderatori: F. Corazza – Direttore U.O. Ostetricia e Ginecologia Ospedale di Cento

M. Malagodi – Direttore U.O. Anestesia e Rianimazione Ospedale di Cento.

Interventi:

• La Gravidanza – Dott. F. Corazza

• Partorire con parto spontaneo e/o chirurgico – Dott. F. Corazza

• Controllo del dolore – Dott.ssa M. Malagodi

• Metodiche alternative all’analgesia peridurale – CPSE A. Beccati

• Il neonato – Dott. G. Mandrioli

• La ginecologia a Cento – Dott. F. Corazza

• Conclusioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *