Natale 2016, nuovo look per la “Festa del Regalo” sul Listone a Ferrara

ascom vs festa del regaloNuovo look per le casette della festa del regalo, sul listone, in occasione delle prossime festività natalizie. Accordo raggiunto tra Amministrazione Comunale e Consorzio Festa del Regalo

Punta sull’immagine la tradizionale Festa natalizia del Regalo. Quest’anno infatti, la struttura espositiva sarà composta da casette di legno, totalmente differenti da quelle usate abitualmente in stile tirolese. Saranno infatti di colore bianco opaco/grigio chiaro e si ispireranno a quelle utilizzare lo scorso anno, anche nel centro di Parigi.

La novità, assicurano Amministrazione Comunale e Consorzio Festa del Regalo che, proprio su questo aspetto hanno raggiunto un accordo, avrà un impatto piacevole e consentirà di immergersi maggiormente nel clima natalizio. Inoltre, non sarà una struttura chiusa, a se stante, ma si aprirà in tutta la piazza.

L’accordo raggiunto da Comune e Consorzio, è stato ratificato attraverso una delibera di Giunta che prevede, tra l’altro, l’impegno degli operatori a collocarsi sul Listone, già a novembre 2016. La convenzione durerà 6 anni.

Si tratta di una operazione, si legge in una nota, che aumenterà da un lato il richiamo per i ferraresi e per i turisti e dall’altro, potendo contare su una convenzione di ampia durata, le aziende acquisteranno un valore commerciale certamente superiore a quello attuale, quando dovendo andare al rinnovo ogni anno, non c’era alcuna certezza per il futuro, cosa che sostanzialmente, impediva di investire.

A questo punto, resta da attendere che l’ATI aggiudicataria del bando Natale-Capodanno, presenti il proprio progetto, sia per quanto riguarda il Listone che per gli altri aspetti ed azioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *