Natale e dintorni a Ferrara

natale e dintorni

E’ tempo di Natale e a Ferrara e in provincia è tutto pronto per festeggiare.

Come alle 22 della Vigilia con il presepe sull’acqua nel fossato del Castello, la suggestiva fiaccolata di subacquei che dopo la solenne benedizione depositeranno il Bambino Gesù nel Presepe. In centro a Ferrara da diversi giorni però è già festa.

In piazza Municipale c’è il paese di Babbo Natale, un piccolo villaggio con 4 casette di legno aperte al pubblico. Immancabili, sul listone, le bancarelle della Festa del regalo.

Se ci spostiamo poco più in là, al giardino delle Duchesse, spazio alla pista di pattinaggio e al villaggio natalizio della solidarietà. E’ partito anche il
Winter Wonderland, il Natale in Giostra a Ferrara Fiera, definito dagli organizzatori il più grande parco divertimenti indoor d’Italia. Si festeggerà il Natale anche in provincia dove sono stati organizzati diversi appuntamenti.

In centro ad Argenta c’è la pista di pattinaggio sul ghiaccio mentre a Lido Estensi, viale Carducci ospita l’atmosfera natalizia con animazione all’aperto, spettacoli di danza, Babbi Natale e presepi artistici. Vigilia di Natale speciale anche in centro storico a Comacchio con il concerto di canti natalizi.

A Portomaggiore è tutto pronto con cioccolata calda, vin brulè e panettoni da gustare dopo la Santa Messa di mezzanotte. Al PalaVigarano invece si passerà la Vigilia di Natale in musica con l’esibizione dei maestri e degli allievi della Scuola di Musica di Vigarano Mainarda.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *