Natale a Ferrara: 3 weekend tra musica e Christmas Walk

Un successo gradito da grandi e piccoli: lo spettacolo delle Fontane Danzanti, accompagnato per la prima volta dalla musica dal vivo della Banda Filarmonica comunale Ludovico Ariosto, ha appassionato il pubblico di Piazza Castello nel tardo pomeriggio di sabato 1° dicembre.

Si è trattato del terzo fine settimana di eventi, facenti parte delle iniziative del Natale e Capodanno, organizzati dalla ati composta da Delphi International, Made Eventi e Sapori d’Amare. Dopo luminarie, albero, pista del pattinaggio su ghiaccio e fontane danzanti, il prossimo weekend, quello di sabato 8 dicembre, vedrà tornare la musica grande protagonista del centro storico.

Alle 17.00 in Piazza Trento Trieste arriverà la AMF Brass Band, formata da alcuni studenti della Scuola di Musica Moderna, con un concerto che accompagnerà il pubblico in un crescendo di emozioni e ricordi. Sarà più concentrato sul movimento, invece, l’appuntamento del 15 dicembre, quando tornerà l’attesa Christmas Walk, una camminata non competitiva dove i partecipanti saranno vestiti a tema ed attraverseranno le vie centrali della città.

Ancora musica, poi, sabato 22 con un concerto chiamato “A Christmas Song”. Cinque musicisti professionisti riuniti in un solo gruppo, “Only Friends”. Ambra Bianchi (voce e flauto traverso), Enrico Trevisani (basso elettrico), Roberto Poltronieri (chitarra), Ricky Doc Scandiani (voce e pianoforte) e Stefano Guarisco (batteria) reinterpreteranno e faranno riscoprire al pubblico il vasto repertorio musicale che il tema del Natale ha ispirato in numerosi compositori e interpreti della musica moderna.

Il tutto fino ad arrivare all’evento di Capodanno, quando nella notte di San Silvestro si terrà lo spettacolo della Yano Project e dei 60 Lire, fino all’atteso incendio del Castello che, come sempre scandirà il passaggio dal vecchio al nuovo anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *